Home SPORT CALCIO Inter, Dzeko sempre più vicino: accordo con la Roma ad un passo

Inter, Dzeko sempre più vicino: accordo con la Roma ad un passo

Ultimo aggiornamento 11:38

Edin Dzeko è sempre più vicino all’Inter, la trattativa può essere definita entro la fine del mese. L’attaccante bosniaco spinge da tempo per arrivare a Milano, l’accordo tra giocatore e la società nerazzurra è stato trovato da tempo, ora rimane da convincere la Roma.

E proprio in questo senso sono stati fatti decisi passi in avanti dalle due società, sempre più vicino all’accordo che porterà, a meno di clamorosi dietrofront, Dzeko all’Inter. La società nerazzurra ha messo sul piatto 10 milioni di euro cash più il cartellino di Edoardo Vergani, giovane attaccante classe 2001 delle giovanili dell’Inter.

Dzeko, un attaccante per Conte

Proprio l’inserimento nella trattativa di Vergani ha sbloccato l’affare ora sempre più vicino alla conclusione. Edin Dzeko potrà presto abbracciare il nerazzurro e lavorare alla guida di Antonio Conte, alla ricerca del terminale offensivo a cui affidare la conclusione della elevata mole di azioni che le squadre dell’ex Chelsea sono abituate a produrre.

Mauro Icardi non fa ormai piè parte del progetto Inter, l’argentino è un separato in casa diviso tra la voglia di rimanere e la volontà dell’Inter di trovargli un’altra sistemazione. In questo contesto Dzeko diventerà l’attaccante centrale della formazione nerazzurra chiamata a mettere paura alla Juventus.