Home TECNOLOGIA iPhone 12, ecco quando esce in Italia: data di rilascio il 23...

iPhone 12, ecco quando esce in Italia: data di rilascio il 23 ottobre?

Ultimo aggiornamento 12:00

Il lancio di iPhone 12 è ufficialmente in ritardo, con Apple che ha confermato la notizia il mese scorso. Ma a seguito di una notevole fuga di notizie all’inizio di questa settimana , che ha coinvolto il dirigente senior di Apple Eddy Cue, ora sembra che l’iPhone 12 sia stato nuovamente ritardato.

A seguito di una presentazione video, con Cue, che sosteneva che l’annuncio di iPhone 12 fosse “a pochi giorni di distanza”, tre diverse fonti hanno ora annunciato che il lancio è ancora a quasi tre settimane di distanza.

Iphone 12 data di uscita e prezzo: annuncio il 13 ottobre, quando aprono i preordini, quando disponibile in Italia

I rispettati siti Apple MacRumors e AppleInsider , così come il famoso informatore Apple Jon Prosser, hanno tutti rivelato che le loro fonti affermano che la gamma iPhone 12 sarà annunciata il 13 ottobre con i preordini che apriranno il 16 ottobre e i dispositivi che arriveranno sugli scaffali dei negozi il 23 ottobre.

A giugno, il CFO di Apple Luca Maestri ha dichiarato che i nuovi iPhone sarebbero stati “disponibili poche settimane dopo” rispetto al solito, il che lasciava presagire un lasso di tempo di fine settembre. Invece, ora quella che si prospetta è un’attesa di più di un mese.

L’attesa aggiuntiva per i nuovi iPhone varrà la pena in questo caso? Gli aggiornamenti principali sono il supporto per 5G, un nuovo design del telaio angolare e un sensore LiDAR . Ma questi sono minati da aggiornamenti incrementali delle prestazioni, dal ritorno (ancora una volta) di una grande tacca nel display e da bizzarri declassamenti della batteria.

Per i dettagli sui prezzi e le caratteristiche dei nuovi modelli di Iphone, vi rimandiamo a questo nostro articolo.