Home TECNOLOGIA iPhone Back tap: come attivare il tocco sul retro e funzioni disponibili

iPhone Back tap: come attivare il tocco sul retro e funzioni disponibili

Ultimo aggiornamento 10:01

Il tuo iPhone ha un pulsante segreto che probabilmente non sapevi esistesse. E ti renderà la vita molto più semplice, permettendoti di controllare il tuo iPhone in modi nuovi e geniali.

Si chiama “Back Tap” e fa parte del nuovo aggiornamento del software iOS 14. Si tratta di una funzione che rende possibile associare delle importanti funzioni al tocco sul retro dello smartphone.

Il tuo iPhone ha un pulsante nascosto che non sapevi esistesse ed è molto utile: come attivare back tap

Leggi anche: come fare uno screenshot facendo tap sul retro di iPhone

Per attivare la funzione assicurati di aver aggiornato a iOS 14, quindi vai alle tue impostazioni. Scorri verso il basso e tocca “Accessibilità”, quindi fai clic su “Tocco”.

Quindi scorri verso il basso fino a “Back Tap”, tocco sul retro. Avrai la possibilità di attivare “Doppio tocco” o “Triplo tocco“. Qualunque cosa tu scelga ti offre le stesse opzioni.

Fai clic per vedere quali funzioni puoi ora controllare con un doppio o triplo tocco sul retro del telefono. Includono l’acquisizione di schermate, l’aumento o la diminuzione del volume, l’ingrandimento, lo scorrimento e altro ancora.

Ad esempio, se si desidera utilizzare un doppio tocco per acquisire schermate, fare clic sull’opzione “Doppio tocco” e quindi selezionare “Screenshot“. Ora dovresti essere in grado di fare uno screenshot semplicemente toccando due volte il retro del telefono.

Tieni presente che questa funzione potrebbe non funzionare se hai una custodia del telefono spessa. Puoi cambiare le funzioni Controlli Back Tap o disattivarlo in qualsiasi momento utilizzando gli stessi passaggi precedenti.