Italia sei nazione: boom col Liechtenstein

    Euro 2020, Italia-Liechtenstein 6-0: pioggia di gol per la nazionale di Roberto Mancini con un Quagliarella da record storico. Zero problemi, trame di gioco interessanti, livello degli avversari non eccelso e pacchetto completo per la nazionale italiana. Nel match valevole per la qualificazione a Euro 2020 Italia – Liechtenstein finisce 6-0 e, appunto, si vede una Italia dal piglio giusto che fa le cose in modo corretto senza perdersi troppo in chiacchiere. Nella serata del six, e di una Italia che piace anche allo stesso Mancio, si prende la scena Fabio Quagliarella che con i due rigori messi a segno diventa il goleador più vecchio di sempre con la maglia azzurra.

    Italia sei nazione: boom col Liechtenstein. Quagliarella è il più vecchio goleador azzurro di sempre

    Una soddisfazione in più per il prolifico attaccante partenopeo che sta vivendo una seconda giovinezza con una stagione coi fiocchi che lo ha portato ad essere al momento il capocannoniere in Serie A e, appunto, il più anziano tra i goleador con la maglia dell’Italia. Gli azzurri nella serata degli applausi superano senza difficoltà gli uomini di Kolvidsson e ovviamente con questi tre punti si portano da soli alla guida del gruppo J dopo due partite. Quagliarella ne fa due su rigore e come detto diventa il marcatore più anziano di sempre. In gol vanno anche Sensi, Verratti, e Kean, col secondo gol di fila dopo quello alla Finlandia e c’è gioia anche per il centravanti Pavoletti all’esordio. Insomma, tutti buoni riscontri nella serata parmense per gli azzurri.
    Italia-Liechtenstein 6-0 (4-0)
    Italia (4-3-3): Sirigu; Mancini, Bonucci (dal 35′ st Izzo), Romagnoli, Spinazzola; Sensi, Jorginho (dal 13′ st Zaniolo), Verratti; Politano, Quagliarella (dal 27′ st Pavoletti), Kean. Ct Mancini.
    Liechtenstein (4-4-2): B. Buchel; S. Wolfinger, Kaufmann, Hofer, Goppel; Sele (dal 1′ st Malin), Polverino, Wieser, Kuhne (dal 24′ st Meier); Hasler, Salanovic (dal 37′ st M. Buchel). Ct Kolvidsson.
    Arbitro: Levnikov (Rus).
    Marcatori: 17′ Sensi (I), 32′ Verratti (I), 35′ rigore Quagliarella (I), 45+3′ rigore Quagliarella (I), 25′ st Kean (I), 30′ st Pavoletti (I).
    Note: Ammoniti: 34′ Hasler (L), 45+2′ st Izzo (I). Espulsi: 45+2′ Kaufmann (L). Recupero 1′, 2′.