L’addio a David Bowie: muore il Duca Bianco del Rock – di Giulia Capobianco

    David BowieDolore e sconforto nel mondo della musica : è morto dopo pochissimi giorni dal suo 69esimo compleanno, l’artista che più ha segnato l’universo del Rock, il trasformista di notevole successo che ha letteralmente marcato la storia con i suoi concerti, con la sua musica, con le sue parole.

     A dare la notizia è stata la stessa famiglia, che ha informato tramite un messaggio speciale, tutti i seguaci e fan di David Bowie sul social Twitter, precisando inoltre la richiesta per il rispetto della loro privacy.

     Dopo circa 18 lungi mesi trascorsi a combattere duramente la sua malattia terminale, il Duca Bianco del Rock sembrava essersi dimenticato di ciò che era stato costretto a sopportare a causa del cancro e, per la gioia di tutti i suoi fan, decide di lasciare ancora una volta un segno di grande rilievo all’interno della sua carriera d’artista durata magnificamente 50anni e pubblica il suo ultimo album di immediato successo.

    Poco dopo aver dato vita al suo grande trionfo finale intitolato“Blackstar” l’8 gennaio 2016, l’indimenticabile cantante degli anni sessanta-settanta si spegne nella sua casa di New York, creando sconforto e tristezza tra tutti i suoi fan.

     ” David Bowie è morto oggi pacificamente sostenuto dalla sua famiglia, dopo 18 mesi di battaglia contro il cancro”. Queste le parole scioccanti che suo figlio ha tristemente pubblicato sul social, accompagnato da una dolce foto che lo ritraeva da piccolo assieme al suo grande papà-idolo. Ed è cosi che si conclude la sua fantastica carriera artistica di 50 anni, ed è cosi che il mito della musica pop e rock lascia il suo ricordo decisamente indelebile, un esempio di notevole talento e di grande e mutevole personalità.