Home SPORT CALCIO Lazio, la prima richiesta di Sarri: Loftus-Cheek

Lazio, la prima richiesta di Sarri: Loftus-Cheek

Sarri ancora non è arrivato, ma i piani di mercato della Lazio già coincidono con le sue idee. Così il primo nome sul taccuino del ds igli Tare è quello di Loftus-Cheek, che proprio con Sarri, al Chelsea, ha vissuto la sua stagione più importante fatta di 40 presenze e 10 gol. Ha 25 anni, è di proprietà dei Blues ma nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Fulham, con risultati alterni.

Piace per la sua duttilità: gioca da mezzala, da trequartista e anche da punta. È un gigante di un metro e 91, con Sarri ritroverebbe l’allenatore che più di tutti ha saputo valorizzarlo. Insieme con il Chelsea hanno vinto anche un’Europa League. La Lazio vorrebbe portarlo a Roma con la formula del prestito, ma per l’affondo si attende l’arrivo di Sarri.

Con l’ex Juve è tutto fatto, sono stati superati anche gli ultimi ostacoli relativi all’ingaggio dello staff dell’allenatore. Si attende solo la firma, poi l’ufficialità. Contratto di due anni con opzione per il terzo, parte fissa a 3 milioni, più bonus grazie ai quali l’ingaggio potrebbe sforare anche i 4. I tifosi attendono il ‘sì’ definitivo, l’attesa evoca i fantasmi del passato.

Le trattative sfumate all’ultimo hanno bruciato la fiducia del popolo biancoceleste, da giorni sulle spine per l’affare Sarri. Questa volta non dovrebbero esserci scherzi: la firma ci sarà. E’ solo questione di tempo. Poi la società partirà anche alla caccia dei primi nomi per rinforzare la rosa.