Lazio, tre persone arrestate fra Capena e Fiano Romano

    Nell’ambito dei servizi mirati di controllo del territorio effettuati nei comuni del Tevere, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato tre persone.
    I controlli del traffico stradale effettuati lungo la SP della Tiberina hanno permesso ai carabinieri della stazione di Capena di arrestare un albanese di 37 anni per violazione dell’ordine di espulsione. L’uomo, nonostante l’espulsione avvenuta lo scorso febbraio dalla Questura di Roma, è stato reintrodotto nel territorio nazionale in assenza di autorizzazione e in violazione della legislazione sull’immigrazione.
    Sotto gli stessi controlli, i carabinieri di Capena hanno arrestato un cileno di 41 anni per furto aggravato. L’uomo è rimasto sorpreso nel parcheggio del centro commerciale “Tiberinus”, mentre stava “rubando” un fugon pieno di prodotti del tabacco all’estero. Il pronto intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccarlo e fermarlo. Il criminale è stato tradotto nella prigione di Roma Rebibbia disponibile per l’A.G. di Tivoli.
    I carabinieri della stazione di Fiano Romano, in esecuzione di un provvedimento cautelare, rilasciato dal GIP del Tribunale di Rieti, hanno arrestato un 26enne di Poggio Mirteto (RI) per il reato di possesso a scopo di spaccio di droga. La misura cautelare è la conseguenza di un’attività investigativa condotta dai carabinieri di Fiano, che ha permesso di raccogliere una serie di prove contro gli arrestati, ritenuti responsabili di una serie di episodi di cocaina che hanno a che fare con i giovani di Fiano Romano e Poggio Mirteto (RI ), che si è verificato durante il 2017. L’uomo è stato tradotto agli arresti domiciliari nella sua casa.