Home POLITICA Le Sardine vanno ad Amici, Santori: “Fidatevi di noi”

Le Sardine vanno ad Amici, Santori: “Fidatevi di noi”

Mattia Santori
Mattia Santori

“Non c’è piazza che non valga la pena riempire. Venerdì sera le sardine saranno alla prima puntata di Amici, rivolgendoci ad una piazza nuova, fatta di altre storie”. Con questo messaggio sulla loro pagina Facebook le Sardine hanno annunciato la partecipazione ad Amici, alla prima puntata del serale della trasmissione condotta da Maria de Filippi.

Una scelta che ha fatto discutere, soprattutto all’interno del movimento stesso, che ha visto più di qualcuno lamentarsi della partecipazione di Mattia Santori ad Amici. Lo stesso esponente delle sardine è dovuto intervenire in prima persona con un video su Facebook per chiare questi malumori interni.

“Fidatevi di noi”

Santori ha spiegato così le ragione della sua scelta di partecipare ad Amici: “Fidatevi di noi. E’ vero, abbiamo un problema di rappresentanza, non c’è un organo eletto, una struttura che rappresenti tutto il movimento. Sappiamo che abbiamo fatto una scelta molto forte ma aspettate di vedere la trasmissione”.

Continua Santori: “qualcuno voleva uscire con comunicati ufficiali per prendere le distanze dalla decisione di partecipare ad Amici: mi sembra paradossale. Se qualcuno ha perplessità ditelo, scrivetelo o chiamatemi. C’è un problema di legittimazione delle scelte, per ora: se ce ne sono altri, precedenti, nessuno è legato indissolubilmente alle Sardine. Uno può anche dire che Mattia gli sta sul c… e va per un’altra strada”, ha concluso la Sardina.