Milano, ancora preoccupante la situazione meteo

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Situazione ancora preoccupante dal punto di vista meteorologico a Milano per il passaggio di una perturbazione con forti tempeste fino a mezzanotte di questa sera. Per questo motivo, come dichiarato nella nota di Palazzo Marino, il Comune ha ordinato l’attivazione del Coc, il Centro Operativo Comunale che si trova nel centro di via Drago per coordinare il piano di emergenza.
    Attivo il monitoraggio dei livelli idrici dei fiumi Seveso e Lambro da parte della Protezione Civile del Comune di Milano. Allerta anche per le squadre di Protezione Civile, Polizia Locale e Metropolitana di Milano. Per quanto riguarda la giornata di domani, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso codice giallo per buona parte della Lombardia.

    Tutto questo a pochi giorni dall’ondata di maltempo che, in Lombardia, si è manifestata con forti piogge e soprattutto venti forti, provocando danni soprattutto in Valtellina, Bergamo e Brescia, dove è stata registrata una vittima. Nella città, il danno più grave è stato registrato soprattutto dopo la caduta di diversi alberi, nel centro e nei sobborghi.