Home TECNOLOGIA Mixer, arriva Ninja: il re di Fortnite lascia Twitch

Mixer, arriva Ninja: il re di Fortnite lascia Twitch

Twitch contro Mixer, lo scontro tra piattaforme streaming è a colpi di… fuoriclasse. È di ieri sera infatti l’annuncio di Tyler Blevins, più conosciuto come Ninja che ha deciso di lasciare completamente Twitch a favore del servizio streaming di Microsoft.

Una mossa, quella dell’azienda americana, per dare lustro al suo servizio che dalla sua nascita non è riuscito a contrastare l’esponenziale crescita del rivale Twitch, ormai vero e proprio punto di riferimento per il mondo dello streaming.

Ninja, un passaggio che ha fatto discutere

L’enorme seguito di Ninja influirà sicuramente sul numero di utenti che passeranno a Mixer. Appena appreso l’annuncio di Ninja, diventato famosissimo per la sua abilità con Fortnite, moltissimi fan hanno infatti riempito il suo profilo Mixer nonostante l’assenza momentanea di trasmissioni.

Qualcuno ha urlato al tradimento, altri hanno già effettuato l’esodo da Twitch a Mixer. La mossa di Microsoft di assicurarsi uno degli streamer più famosi e pagati di sempre darà sicuramente i suoi frutti in termini di numeri, anche se l’ingaggio he avrà dovuto garantirgli sarà da capogiro.