Mostre, fiere e libri: la cultura a Roma illumina Dicembre

    Mostre, fiere e libri: la cultura a Roma illumina Dicembre. E’ un percorso che già in giorni precedenti si era illuminato di grande fervore e interesse: quello che ruota intorno a libri, cultura, mostre e fiere in tutta Roma.
    E che fa della Capitale, municipio dopo municipio, la casa dei libri e dell’approfondimento anche dal punto di vista interattivo, d’intrattenimento, ludico e didattico.
    Municipio XIII. presso la Biblioteca Cornelia, in via Cornelia 45, il 17 dicembre alle 17, presentazione del libro Sessantotto. Due generazioni di Francesca Socrate (Ed Laterza). Dialoga con l’autrice Sergio Kraisky. Alla Biblioteca Valle Aurelia, in Viale di Valle Aurelia 129, il 18 dicembre alle 17, per il ciclo Martedì dei ragazzi, incontro con letture di fiabe e racconti animati a cura di Maresa, Alessandra, Alice, Giulia e Lucrezia per bimbi dai 3 agli 8 anni. Fino al 31 gennaio 2019, inoltre, è visitabile l’esposizione di sculture di artisti professionisti ed emergenti dell’Associazione Funspace Art, a cura di Oriana Impei, scultrice e docente presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Si propongono sculture ispirate al territorio del Parco del Pineto, per un possibile loro inserimento in grandi dimensioni e in forma permanente.

    Da sabato 15 dicembre e fino al 31 gennaio dalle 11.00 alle 13.00, in via di Valle Aurelia 129, alla Biblioteca Valle Aurelia verrà inaugurata una mostra di sculture. mercoledì 19 dicembre alle 16.00 in via di Gregorio XI al Teatro Rosmini il Centro Sociale per Anziani Valcannuta e l’Associazione di Promozione Sociale Giovanni Paolo II presentano lo spettacolo del laboratorio teatrale diretto da Maria Stella Grillo Aspettando l’Amore e lo spettacolo del laboratorio Corale diretto da Sabrina Destefano Swing Project, ad ingresso libero e gratuito. Al Teatro Ghione, in via delle Fornaci 37 il prossimo 17 dicembre alle 17.30 l’Orchestra Scolastica Municipale si esibirà nel Gran Concerto Finale sotto la direzione del maestro Stefano Mhanna. I ragazzi che compongono l’orchestra sono stati selezionati durante le audizioni pubbliche, l’ingresso è libero e gratuito.

    Per la manifestazione Scorri….bande Natalizie nel Municipio XIII promossa dalla Commissione Cultura,venerdì 21 dicembre alla Fornace Veschi, in via Valle Aurelia e sabato 22 in zona Casalotti a Piazza Ormea, dalle 16.30 alle 18.30 l’Associazione Inca Italia presenta un concerto spettacolo della banda musicale comica Marlon Banda di trampolieri ed artisti di strada vestiti a tema natalizio, a piazza Ormea anche una esibizione della compagnia ‘Ceme & Brulè’ mimi, acrobati e giocolieri.