Municipi di Roma: rassegne, animazioni e intrattenimento

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Nei Municipi di Roma un fitto e corposo carrello di appuntamenti in sequenza da non perdere: rassegne, animazioni e intrattenimento. Quali possono essere gli eventi che nei vari Municipi i cittadini di Roma e i turisti farebbero bene a segnarsi in agenda?
    Ecco una carrellata degli eventi nei vari Municipi.
    Municipio XI. Alla Biblioteca Renato Nicolini, in via M. Mazzacurati 76, sabato 15 alle 10.30, nell’ambito della rassegna Ciak children, proiezione del film di animazione Rudolf alla ricerca della felicità, regia di Mikinori Sakakibara e Kunihiko Yuyama (2018), basato sul romanzo per bambini più venduto in Giappone, Rudolf to Ippaiattena, una storia che racconta come la lettura riesca ad aprire la mente. Alla Biblioteca Guglielmo Marconi, in via G. Cardano 135, fino al 21 dicembre Cavoli a merenda, mostra delle vignette di Sergio Staino su ecologia, ambiente e politica. Lunedì10 alle 16.30 per la rassegna film Occasioni di felicità, proiezione di Tito e gli alieni, regia  di Paola Randim. Mercoledì 12alle 10, seminario I criteri di citazione bibliografica e le norme redazionali, a cura di Sara Mastrogiovanni.

    Municipio XII. La Biblioteca Villino Corsini, in largo 3 giugno 1849, martedì 11 alle 10.30, Nursery Rhymes!, laboratorio gratuito di canzoncine in inglese a cura della dr.ssa Elisa Antonielli: per bambini da 0 a 3 anni, accompagnati da almeno un adulto. Domenica 16 alle 10.30, proiezione del film Dickens: l’uomo che inventò il Natale, regia di Bharat Nalluri (2017).

    Municipio XIII. Alla Biblioteca Cornelia, in via Cornelia 45, per i martedì di “Cinema e Letteratura”,martedì’11 alle 17 incontro sul tema del “doppio”, affrontato attraverso le declinazioni del linguaggio cinematografico e narrativo, a cura del prof. Sergio Kraisky con la collaborazione di Francesca Alacevich. Alla Biblioteca Valle Aurelia, martedì 11 alle 17, incontri con letture di fiabe e racconti animati a cura di Maresa, Alessandra, Alice, Giulia e Lucrezia Proiezioni e laboratori per bimbi dai 3 agli 8 anni e per le loro famiglie.
    Dunque ci sarà in effetti un vero e proprio spettacolare fiume di iniziative, eventi, appuntamenti, incontri e laboratori musicali per i più piccoli nell’ambito dei numerosi appuntamenti di un Dicembre imperdibile. In tutto il territorio laboratori musicali per i più piccoli e tante altre iniziative preziose.
    Non solo infatti laboratori musicali, ma una offerta variegata all’interno di un virtuoso percorso di grandi eventi che la città di Roma continua a offrire per tutto Dicembre.