Mupo: sospensioni per T-Max

    mupo sospensioni tmax
    La Mupo Srl, azienda produttrice di sospensioni per moto sportive e da gara, fiore all’occhiello nel panorama del motociclismo italiano, torna all’EICMA

    (70° Salone Internazionale del ciclo e motociclo, Milano 15-18 novembre 2012) con uno stand ricco di novità (Padiglione 6 Stand G 32): una delle novità più interessanti riguarda il TMax.
     
    Ammortizzatore per Yamaha TMax
    Yamaha T-max è l’innovativo ammortizzatore oleopneumatico/pressurizzato nato dall’esperienza Mupo maturata sui campi di gara, pensato per soddisfare ogni tipo di utilizzo: dall’uso racing in pista, all’uso turistico ed urbano. Come da tradizione Mupo, tutti i componenti dell’ammortizzatore sono ricavati dal pieno con macchine CNC ed i particolari sottoposti ad elevati stress meccanici, vengono trattati con ossidazione dura, che ne garantisce lunga durata ed estrema scorrevolezza. Il cilindro ed il pistone di 46 mm di diametro sono realizzati in Ergal 7075 anodizzati duro e successivamente lappati, lo stelo di 16 mm di diametro riceve un trattamento superficiale (DLC) in grado di conferirgli una durezza pari a 3000 Vickers ed eccezionali doti di scorrevolezza. L’ammortizzatore è interamente regolabile in idraulica, per permettere all’utente di configurare la sospensione al tipo di uso richiesto. È presente un registro di compressione posto sul corpo ammortizzatore (40 posizioni) ed un registro di estensione posto sul serbatoio di compensazione remoto (24 posizioni). È possibile inoltre regolare la precarica della molla per mezzo di ghiere, che ne consentono una regolazione millimetrica ed anche regolare l’altezza del retrotreno dello scooter per mezzo di un apposito registro posizionato sull’occhiello.
     
    La Mupo S.r.l., che fa parte del gruppo Roberto Nuti S.p.a., ha sede a Castel Guelfo (Bologna) e si occupa di progettazione e produzione di sospensioni per cicli e motocicli. Per un prodotto sempre più avanzato e “tailor made” in grado di rispondere a tutte le esigenze del cliente, punta all’assoluta ottimizzazione delle risorse interne: dal magazzino ricambi all’ufficio tecnico, dal marketing alla produzione, sino al reparto corse, alla sala banco prova e al reparto manutenzione.
     
    Mupo srl
    Via Artigianato 34 (Z.I. Poggio Piccolo)
    40023 Castel Guelfo BO
    Office:+39 0542 671860
    Website: www.mupo.it