Home SPORT CALCIO Napoli, chi è Elmas: il centrocampista in arrivo dal Fenerbahce

Napoli, chi è Elmas: il centrocampista in arrivo dal Fenerbahce

Rog al Cagliari, Diawara alla Roma e un centrocampo da rimpolpare: il Napoli dopo le cessioni mette a segno un acquisto per rinforzare la linea mediana rimasta priva delle alternative ai titolarissimi. In questo senso la società del presidente De Laurentiis ha definito con il Fenerbahce l’arrivo di Elmas.

Il centrocampista con una storia su Instagram aveva implicitamente ufficializzato il suo addio alla Turchia ritraendo il momento del saluto ai suoi ormai ex compagni. Ulteriori conferme arrivano da più parti, anche dallo stesso agente del calciatore George Gardi: “Si tratta di un’operazione storica in Turchia. E’ stata una trattativa estenuante, perché il ragazzo era conteso dalle big d’ Europa. Fondamentale la presenza di Ancelotti”.

Napoli, chi è Elmas

Mezzala e all’occorrenza regista, fa del dinamismo la sua arma migliore. Quattro gol in 29 partite in Turchia, il giovane centrocampista è già nazionale macedone ed ha giocato in squadra con Pandev, altra conoscenza del nostro calcio.

Classe ‘99, quini giovanissimo, è stato richiesto espressamente da Ancelotti che lo stima da tempo. Arriva a Napoli per una cifra vicina ai 16 milioni, la stessa grosso modo percepita dal Cagliari per Rog. Sarà l’alternativa ideale a quasi tutti i ruoli del centrocampo, un jolly capace di inserirsi e fare male a disposizione Ancelotti. Elmas arriverà a Napoli domani, poi firmerà il contratto che lo legherà alla società azzurra.