Home ATTUALITÀ Papa Francesco “in Vaticano quanto prima”, fa sapere il direttore della sala...

    Papa Francesco “in Vaticano quanto prima”, fa sapere il direttore della sala stampa

    JORGE MARIO BERGOGLIO PAPA FRANCESCO

    Continua la riabilitazione di Papa Francesco dopo l’operazione al colon. Il Pontefice è ancora ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma, da dove, domenica, ha recitato l’Angelus affacciato dal decimo piano dell’ospedale.

    Dovrà rimanere ancora qualche giorno a riposo, fanno sapere i medici, ma presto tornerà in Vaticano. Lo ha assicurato il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni: “Il Santo Padre continua le cure previste e la riabilitazione, che gli permetterà quanto prima il ritorno in Vaticano”.

    “Papa Francesco fra i tanti ammalati incontrati in questi giorni rivolge un pensiero particolare a quanti, allettati, non possono tornare a casa: che possano vivere questo tempo come un’opportunità, anche se vissuta nel dolore, per aprirsi con tenerezza al fratello o alla sorella malati nel letto accanto, con cui si condivide la medesima umana fragilità”, ha fatto poi sapere Bruni.

    Domenica scorsa, prima dell’Angelus, Francesco ci ha tenuto a ringraziare tutti: “Cari fratelli e sorelle, buongiorno! Sono contento di poter mantenere l’appuntamento domenicale dell’Angelus, anche qui dal Policlinico ‘Gemelli’. Vi ringrazio tutti: ho sentito molto la vostra vicinanza e il sostegno delle vostre preghiere. Grazie di cuore!”.