Pomezia incontri e comunicazione ambientale

    Pomezia, incontri e comunicazione ambientale in questi giorni sono al centro dell’agenda del primo cittadino.Il Sindaco Adriano Zuccalà è stato ancora in visita ad una ulteriore impresa del territorio, si tratta in questo caso dell’azienda ABB di Pomezia e, nel contempo, ha avviato un percorso di sensibilizzazione e di comunicazione ambientale. Il Sindaco Adriano Zuccalà, la Vicesindaco Simona Morcellini e l’Assessore Luca Tovalieri sono stati in visita all’azienda ABB, leader tecnologico nei settori della robotica, dell’energia e dell’automazione in oltre 100 paesi del mondo.
    Con ABB proseguono le visite organizzate in collaborazione con Unindustria in un’ottica di dialogo tra imprese e istituzioni.

    “Siamo orgogliosi di avere un leader mondiale della tecnologia che opera con professionalità nel nostro territorio.” – afferma la vicesindaco Simona Morcellini – ABB si contraddistingue per dinamicità, forte competitività e spirito vincente, qualità che hanno rappresentato la leva strategica per il successo dell’azienda nei mercati internazionali.”
    “ABB è un leader tecnologico all’avanguardia nelle reti elettriche, nell’automazione industriale, nelle infrastrutture a livello globale e nella robotica al servizio dell’industria e dei trasporti – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – Un’ azienda strutturata molto attenta ad ogni aspetto organizzativo che, grazie alla sua innovazione produttiva, sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale nel mondo.
    E come detto sempre a Pomezia si lavora per la comunicazione ambientale che, secondo uno slogan, si fa in quattro. A Pomezia parte un inedito percorso, lungo tutto l’anno, di sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale ideato dal Comune e condotto dal Consorzio di Formula Ambiente.
    Quattro azioni dunque sono quelle scelte da Pomezia e naturalmente dai suoi esponenti della amministrazione cittadina in tal senso per poter evidentemente in questa ottica diffondere a grandi e piccini il senso per il rispetto dell’ambiente e la cura per l’ambiente che ci circonda, il tutto con strumenti innovativi fra il gioco e la promozione del territorio.