Prima FinaleTrofei Malossi

    malossi-3 
    A Vallelunga spettacolo a 360 gardi!

    Corse in quantità, e di qualità, hanno contraddistinto il week-end del colorato circus dei Trofei Malossi, di tappa all’Autodromo Piero Taruffi alle porte di Roma. Ben otto categorie in pista, con una massiccia presenza di piloti. Spettacolo senza esclusione di colpi, anche per il pubblico da casa, che ha potuto seguire per la prima volta le gare in live streaming sul sito www.trofei.malossi.com
     
    L’appuntamento dei Trofei Malossi a Vallelunga per la prima finale ScooterMatic Extreme Italia e del MDC (da quest’ano con la formula a squadre), per la prova decisiva del girone Sud ed il quarto round dei Trofei Nazionali non ha tradito le aspettative, con un nutrito gruppo di piloti “all-star” a darsi battaglia sullo storico tracciato laziale. 
     
    Nel girone Nazionale, duelli all’ultimo centimetro nella T-Max Cup, con Marvin Mendogho vincitore nella categoria Open davanti a Diego Guerra e Fabio Pintus, e Cesare Fusto primo di misura su Dario Barzaghi ed Alessandro Pischedda nella Stock. Novità anche al vertice della R125 Cup, con Giovanni De Pera autore di una doppietta davanti a Nicola Di Rago ed il sempre veloce Jacopo Gini. 
     
    Alessandro Berardi ha invece proseguito la sua rincorsa al vertice nel Trofeo Nazionale Scooter Velocità piegando la resistenza di Alberto Consoli (vincitore di gara 2) e Davide Zenari con un primo ed un secondo posto che accorciano ulteriormente la classifica.
     
    Il siciliano, campione internazionale in carica, si è comunque rifatto con la vittoria della Malossi Day Cup (per la prima volta con la formula a squadre) in tandem con il messinese Mario Tornera davanti alla coppia composta da Alessandro Melone e Francesco Reale, che ha preceduto per un solo punto il binomio formato da Antonio Paduano ed Antonio Del Mastro.  Insaziabile, Consoli è emerso vincitore anche nella finale in gara unica della ScooterMatic Extreme Italia, piegando un gruppo accanito di riders che ha visto anche Mario Tornera ed Alessandro Melone salire sul podio. 
     
    Colpi di scena a non finire nella prova decisiva del Trofeo ScooterMatic Regioni Sud, dove Marco Imbastaro ha preceduto il vincitore del titolo Gennaro Adinolfi e l’esordiente rivelazione Emilio D’Andrea. Nella ScooterMatic Replica, la classe cadetta dei Trofei, ha invece trionfato Alessio Paduano davanti alla wild-card Mirko Quartarone e Giovanni Liuzzi.   
     
    Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi è fissato per l’1 settembre sull’autodromo di Racalmuto (AG) per la quinta prova del girone Sicilia del Trofeo ScooterMatic Regioni e la prima prova della mini-serie Trinacria, in attesa delle finali internazionali di Adria che si svolgeranno dal 4 al 6 ottobre. 
     
    malossi-1
    malossi-2
    malossi-4
    malossi-5
     malossi-6