Home ATTUALITÀ Rambo nella Foresta Nera, chi è il fuggitivo che spaventa la Germania

Rambo nella Foresta Nera, chi è il fuggitivo che spaventa la Germania

Ultimo aggiornamento 12:58
DCIM/101MEDIA/DJI_0842.JPG

E’ stato ribattezzato Rambo, come il personaggio interpretato da Sylvester Stallone, perché armato di arco, frecce e un coltello. Non è però un eroe cinematografico l’uomo di 31 anni che i è rifugiato in Germania, nella Foresta Nera, ed è attualmente ricercato da un centinaio di poliziotti.

La sua fuga è iniziata quando l’uomo, identificato da tabloid Bild come Yves Rausch, ha disarmato quattro poliziotti tedeschi prima di addentrarsi nella foresta dove ha fatto perdere le sue tracce. Al momento la zona è sorvolata da elicotteri e un nutrito numero di agenti sta battendo la foresta palmo a palmo per scovare l’uomo.

Divieto di uscita per i residenti della zona

Il 31enne si è addentrato nella Foresta Nera con una tunica mimetica e armato di arco e frecce, oltre che di un’arma da fuoco. ‘Rambo’ era già noto alle forze dell’ordine per alcuni reati commessi in precedenza: aveva infatti aggredito l’ex compagna.

Nelle ultime settimane era stato sfrattato dal suo appartamento, dove gli agenti di polizia tedeschi hanno rinvenuto, al secondo piano, una stanza adibita a poligono. La polizia di Oppenau intanto ha invitato i residenti della zona a non uscire mentre ha vietato il traffico aereo nell’area interessata per rendere più agevoli le ricerche.