Home SPORT CALCIO Real Madrid-Barcellona, la nuova data del Clasico è ufficiale: si giocherà il...

Real Madrid-Barcellona, la nuova data del Clasico è ufficiale: si giocherà il 18 dicembre

BARCELONA, SPAIN - AUGUST 04: Lionel Messi of FC Barcelona waves to the crowd prior to the Joan Gamper trophy friendly match at Nou Camp on August 04, 2019 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Attraverso un comunicato la Federcalcio spagnola ha ufficializzato la nuova data del Clasico Real Madrid- Barcellona, spostato a causa degli incidenti in Catalogna: “Il Comitato Competizioni della RFEF ha deciso oggi di fissare per il 18 dicembre la data della disputa del Clasico FC Barcelona – Real Madrid CF corrispondente alla decima giornata del Campionato Nazionale Prima Divisione, che si sarebbe dovuto disputare il 26 ottobre ed è stato rinviato a causa di cause eccezionali”, si legge nel comunicato ufficiale.

“La decisione del Comitato Competizioni è arrivata dopo aver analizzato nei giorni scorsi le proposte di entrambi i club, che sono stati invitati a concordare una data e che hanno accettato di segnalare il 18 dicembre per disputare la partita posticipata. Inoltre è stato anche analizzato un rapporto dell’Area delle Competizioni della RFEF, nonché i numerosi rapporti presentati dalla Liga, che non sono vincolanti. Nella riunione odierna, il Comitato ha anche analizzato le ultime argomentazioni di entrambi i club, che confermano la proposta iniziale di giocare il 18 dicembre”. Conclude il comunicato.