Home SPETTACOLI TV Reazione a Catena, puntata 24 settembre 2020: ecco chi ha vinto e...

Reazione a Catena, puntata 24 settembre 2020: ecco chi ha vinto e la parola vincente

Reazione a catena, puntata 24 settembre 2020: anche oggi con Marco Liorni un nuovo appuntamento con Reazione a catena e a provare a indovinare quale sarà la squadra campione e il montepremi. Il format preserale di Rai1 si basa sui giochi di intuizione e di parole, e anche nel 24/09/2020, con Marco Liorni su Rai1, ha intrattenuto moltissimi fan.


Reazione a catena,
il format sugli incastri lessicali e legami di parole, con due squadre in gara. Cosa è accaduto oggi 24 settembre 2020? Abbiamo visto con attenzione una nuova puntata di Reazione a Catena: ma cosa è successo?

Il programma su Rai1 tutte le sere dalle 18,45 con Marco Liorni fa disputare il game a due squadre in gara. Dunque, nella puntata del 23 settembre cosa è successo?  Reazione a catena finita proprio ora: ecco chi ha giocato, e quale squadra ha conquistato la vittoria e la possibilità di tornare domani.

Ecco gli aggiornamenti di Italia Sera  in tempo reale della puntata del 24 settembre 2020 di Reazione a Catena e il racconto, passaggio dopo passo, degli esiti.

aggiornamento ore 15.30

Reazione a Catena: 24 settembre 2020 su Rai1, chi ha vinto

La quartultima puntata è stata una vera e propria lotta fratricida. La squadra da battere, in carica da 23 puntate, è sempre una, i Tre alla Seconda da Firenze. I fratelli Bartoloni, Marco, Francesco e Tommaso, questa sera hanno affrontato gli Assaggini da Bari. La squadra sfidante, che già aveva partecipato al quiz, è formata dai tre fratelli Cosentino, Marco, Caterina e Francesco.

Dopo i primi quattro giochi, a chiudere in vantaggio sono stati i campioni in carica con 71 mila euro. Gli sfidanti, invece, hanno accumulato mille euro in meno, 70 mila, e per questo motivo, sono stati i primi ad affrontare “l’Intesa vincente”.

Nella fase decisiva per conquistare il titolo di squadra campione e l’accesso alla finale, i fratelli Cosentino ad indovinare sei parole in un minuto effettivo. I fratelli Bartoloni, invece, nello stesso lasso di tempo hanno totalizzato dieci punti. I Tre alla Seconda si sono riconfermati campioni per la ventiquattresima volta. Al loro montepremi, sono stati aggiunti prima 30 mila euro di bonus e poi, grazie alle parole indovinate nell’Intesa, altri 10 mila euro.

I campioni hanno affrontato “L’ultima catena” con un montepremi iniziale pari a 111 mila euro. I fratelli Bartoloni, in questa fase, hanno dimezzato una sola volta, riuscendo così a mantenere 55.500 euro che si sono giocati con “L’ultima parola”.

Per portarsi a casa il malloppo, i Tre alla Seconda hanno cercato una parola, che iniziava per ME e finiva con A, e che legava con APPUNTO. I fratelli Bartoloni potevano comprare il “terzo elemento”, una parola indizio in cambio di metà montepremi. La squadra campione ha deciso di comprarlo e, per 27.750 euro, la parola doveva legare sia ad APPUNTO che a FERRO. I Tre alla Seconda hanno detto MEMORIA e, grazie a questa parola, sfondano i 250 mila euro, per la precisione 251.570 euro.

aggiornamento ore 19,58