Home NOTIZIE LOCALI Roma, con una macchina rubata rapinano automobilista: 25enne arrestato. Caccia ai complici

    Roma, con una macchina rubata rapinano automobilista: 25enne arrestato. Caccia ai complici

    Ultimo aggiornamento 12:54

    Con un’auto rubata da pochi giorni rapinano un automobilista: 25enne albanese arrestato dalla Polizia di Stato al termine di un inseguimento. Nel primo pomeriggio di ieri a Roma l’equipaggio di una Volante, mentre pattugliava le vie del quartiere Borghesiana, è stato fermato da un ragazzo che stava seguendo la traccia GPS dell’auto che gli era stata rubata poche ore prima. Effettivamente, dopo pochi istanti, gli agenti hanno intercettato la sua Alfa.

    Il conducente di quest’ultima, accortosi della presenza della polizia, ha invertito la marcia ed è fuggito a forte velocità in via Roccalumera. Dopo poche centinaia di metri l’inseguito ha perso il controllo del mezzo, che è finito frontalmente contro un Suv in transito. Dopo l’urto i due occupanti della vettura rubata hanno tentato la fuga a piedi ed i poliziotti sono riusciti a bloccare D.G, cittadino albanese di 25 anni.

    Gli investigatori hanno scoperto che, pochi istanti prima di “incrociare” la Volante, D.G., con il volto coperto da cappello e scalda collo, aveva rapinato un’automobilista, prima bloccandogli la strada con l’auto rubata, poi spaccandogli un vetro con un martello.

    Durante le perquisizioni, dentro l’Alfa rubata sono stati trovati un martello, uno scalda collo e 2 cappelli, identici a quelli descritti dal rapinato. L’uomo è stato condotto presso gli uffici del commissariato Casilino e, dopo gli atti di rito, è stato condotto nel carcere di Regina Coeli. Proseguono le indagini della Polizia di Stato per fermare i complici dell’albanese arrestato.