ROMA, CRONACA, MINACCIATO E RAPINATO DOPO UNA SERATA CON AMICI

    Dopo aver trascorso la serata con alcuni amici, è salito su un autobus in direzione Anagnina per ritornare a casa.  

    La vittima, un italiano di 36 anni, ha notato da subito l’uomo, probabilmente nord africano, intento  ad infastidire alcuni passeggeri.

    Sono trascorsi pochi minuti e questo ha iniziato a  minacciare anche lui.

    Spaventata, la vittima è scesa dall’autobus in piazza Re di Roma incamminandosi sulla via Appia.

    Ha notato subito di essere inseguito dallo straniero che, dopo averlo raggiunto, prima ha iniziato a minacciarlo verbalmente e poi dopo averlo strattonato ripetutamente, l’ha afferrato al collo con una mano e con l’altra ha iniziato a frugargli nelle tasche.

    Gli ha rubato il cellulare, il portafogli e l’orologio che aveva al polso.

    Ha continuato a minacciarlo ancora chiedendogli altro denaro in cambio degli oggetti appena rapinati e poi è fuggito salendo a bordo di un autobus.

    Ancora spaventato per quanto gli era successo, l’uomo quando ha visto la  volante della Polizia,l’ha immediatamente fermata raccontando agli Agenti quanto gli era appena successo e indicando la via di fuga del rapinatore.

    I poliziotti del Commissariato San Giovanni, diretto dal dr. Federico Gazzellone, hanno effettuato un controllo e intercettato il mezzo pubblico a bordo del quale viaggiava l’aggressore.

    Saliti a bordo hanno subito individuato il responsabile appena descritto dalla vittima che lo ha successivamente riconosciuto.

    Perquisito, l’uomo, G.G., senegalese di 28 anni, con vari precedenti di Polizia,  è stato trovato in possesso del denaro  e dell’orologio appartenenti alla vittima.

    Accompagnato negli uffici del Commissariato, è stato arrestato per rapina.