ROMA. DUE PERSONE IN MANETTE PER ALTRETTANTI FURTI IN GRANDI MAGAZZINI, UN TERZO PER FURTO DI SIGARETTE. SORPRESO IN FLAGRANZA ANCHE UN MINORE

    Tre persone arrestate per furto aggravato ed un minore denunciato per lo stesso reato.

    E’ il bilancio dei controlli effettuati nel corso della sera e della notte appena trascorsa da parte degli agenti della Questura. Uno degli arresti è stato effettuato in serata da una pattuglia del Reparto Volanti in viale Marconi. L’addetto alla sicurezza di un grande magazzino si è accorto di un uomo che aveva portato diversi capi di abbigliamento in uno dei camerini di prova e  sostava all’interno da diverso tempo. Intuendo che fosse in atto un tentativo di furto, ha chiamato il 113. In breve è giunta sul posto una pattuglia del Reparto Volanti, che ha individuato e bloccato  l’uomo che, nel frattempo, aveva oltrepassato la barriera delle casse. Nascosti indosso gli sono stati rinvenuti vari capi d’abbigliamento, pantaloni ed indumenti di biancheria intima ai quali aveva già asportato le placche antitaccheggio, rinvenute poi all’interno dei camerini. L’uomo, 30enne rumeno, è stato condotto presso il Commissariato S. Paolo dove è stato arrestato per furto aggravato. Un analogo arresto è avvenuto nei pressi di piazzale Appio, sempre nella serata di ieri.

    Anche in tal caso ad accorgersi del furto, avvenuto all’interno di un grande magazzino, è stata la vigilanza. Gli agenti del Commissariato Celio, transitando nella via nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, hanno notato un uomo, inseguito, che fuggiva su via Appia  e l’hanno subito bloccato. L’ ucraino 34enne, è stato condotto negli uffici del Commissariato ed arrestato per furto aggravato. Rinvenuti diversi capi d’abbigliamento contenuti all’interno di una valigetta in suo possesso, schermata per oltrepassare la barriera delle casse. I capi, infatti, presentavano ancora le placche antitaccheggio apposte. Tutto il materiale rinvenuto è stato restituito agli addetti del grande magazzino. Infine, nella notte, due giovani sono stati sorpresi da una pattuglia del reparto Volanti in via Antonio Roiti, in zona Esposizione, dopo aver infranto il vetro di un distributore automatico di sigarette ed essersi impossessati di circa 70 pacchetti.

    Alla vista dei poliziotti, nel tentativo di guadagnare qualche secondo per fuggire, hanno gettato verso di loro il contenitore nel quale avevano stipato le sigarette. L’espediente, però, non ha funzionato. Bloccati, sono stati condotti presso il Commissariato di zona. L’italiano di 18 anni, è stato arrestato per furto aggravato, mentre il complice, ancora minorenne, è stato denunciato per lo stesso reato e riaffidato ai genitori.