Roma, incendio in galleria Pittaluga, traffico in tilt

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Fuoco sul tratto urbano della A24, per l’incendio divampato con vittima una macchina, che intorno alle 12.00 di venerdì 21 dicembre stava transitando all’ interno del tunnel di Pittaluga, verso la Tangenziale (km 6 + 300). Il rogo si è sviluppato rapidamente con una colonna spessa di fumo nero che è esplosa nella galleria, con tutti i pericoli che questo comporta.

    Una nube inquietante di fumo nero che permane sia all’interno che all’esterno della galleria è infatti motivo di preoccupazione. Decine le segnalazioni da residenti allarmati nelle aree di Tiburtino e San Lorenzo. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma e gli agenti della Polizia stradale sono giunti sul posto per gli interventi necessari a domare il fuoco e gestire la situazione della circolazione stradale. Per consentire le operazioni di spegnimento dell’ incendio e della messa in sicurezza dell’ area della galleria Pittaluga, è stato necessario chiudere temporaneamente la sezione di Strada dei Parchi tra via Fiorentini e l’uscita Portonaccio, in entrambe le direzioni.

    Chiaramente sono pesanti i danni dal punto di vista del traffico, con auto bloccate in strada e conducenti in attesa della fine delle operazioni di soccorso, mentre rimane da accertare l’ assenza di feriti o intossicati dal fumo.