Roma, ingressi gratis nei Musei Civici con la MIC card

    A Roma è un successo il percorso che porta agli ingressi gratis nei Musei Civici con la MIC card. Già molta la gente che ha scelto i Musei Civici nelle festività. Turisti, romani o pendolari hanno comunque visitato i Musei Civici in un numero di adesioni piuttosto significativo.
    Per i possessori della MIC card è gratuito l’accesso ai Musei Civici e ai siti archeologici e artistici della Sovrintendenza Capitolina. Sono inoltre a titolo gratuito le visite e le attività didattiche che rientrano nel biglietto d’ingresso al museo. Ricordiamo che la MIC può essere acquistata da chi vive o studia a Roma al costo di 5 euro e permette l’ingresso illimitato per 12 mesi nel Sistema dei Musei in Comune. Da pochi giorni, inoltre, è attiva un’altra importante novità: l’edizione GIFT (acquistabile solo nei musei del Sistema – a esclusione di Casa Museo Alberto Moravia e il Museo di Casal de’ Pazzi e dei Musei del Territorio – o nei Tourist Infopoint). La MIC Card si potrà infatti regalare, sempre al costo di 5 euro, a chiunque possegga i requisiti per attivarla. Per farlo il destinatario del dono dovrà semplicemente recarsi in uno in una della biglietterie dei Musei in Comune o nei Tourist Infopoint con documento di riconoscimento valido e con un certificato che attesti il possesso del requisito, e compilare l’apposito Modulo Richiesta Dati Titolari Mic Card.
    All’Auditorium Parco della Musica si entra nel vivo delle feste natalizie che fino al 6 gennaio porteranno tante sorprese musicali e spettacoli. In programma il Festival Gospel il 29 dicembre alle 17.30. Nicola Piovani in concerto il 30 dicembre alle 11. Tripla data per il concerto di Max Gazzè che festeggia il ventennale dell’album ” La favola di Adamo ed Eva “. Il Villaggio di Natale e la pista di ghiaccio accoglieranno i visitatori del Parco della Musica tutti i giorni, festività comprese.  

    Alla Casa del Jazz chiusura d’anno con il doppio concerto del Mario Corvini Young Art Jazz Ensemble il 29 e 30 dicembre.