Home SPETTACOLI GOSSIP Sabrina Salerno: chi è, età, carriera, Instagram e vita privata della showgirl...

Sabrina Salerno: chi è, età, carriera, Instagram e vita privata della showgirl a Sanremo 2020

E’ una delle personalità più glamour e più fascinose degli ultimi decenni della tv italiana: il che la dice lunga sulla preservazione della sua proverbiale bellezza. Lei è Sabrina Salerno, considerata una vera e propria bomba sexy e bellezza iconica e simbolo degli anni ’80 ma anche una fonte di successo, visti i suoi 20 milioni di dischi.

Ma chi è Sabrina Salerno nella vita di tutti i giorni? Cosa fa, quanti anni ha, di cosa si occupa? E la sua vita privata?

Sabrina Salerno: chi è, anni, successi gossip, Sanremo 2020

Balzando con nonchalance sul palco di Sanremo 2020 nel corso della seconda serata, Sabrina Salerno deve il suo successo a Claudio Cecchetto che ne ha fatto una delle bellezze simbolo degli anni ’80.

Sabrina Salerno è un pò di tutto: cantante, showgirl e attrice e bellezza mozzafiato: nella carriera Sabrina Salerno ha fatto un pò di tutto ma della sua vita privata cosa sappiamo?

Sabrina Salerno è nata a Genova, sotto il segno dei Pesci, il 15 marzo 1968. Siccome la madre lavorava come infermiera, lei è cresciuta (proprio a Sanremo) coi nonni dai 5 ai 14 anni.

È esplosa negli anni ’80 con Claudio Cecchetto, e nel tempo è diventata la prima artista italiana a ottenere il terzo posto nella classifica del Regno Unito. Dal punto di vista della vita privata invece Sabrina si gode una splendida famiglia. Nel 2006 ha sposato Enrico Monti, imprenditore nel settore tessile.

La loro storia va avanti dal 1993: hanno avuto un figlio, Luca Maria Monti, nato il 2 aprile 2004. Attualmente vivono a Treviso circondati dal verde. Prima di lui, Sabrina Salerno ha avuto una relazione con l’attore Pierre Cosso, negli anni ’80. Lui era un suo fan e, dopo averla conosciuta, era nato il sentimento.

Sabrina ha esordito come cantante nel 1986, con il singolo Sexy Girl, che in Italia, Germania e Australia fece boom. Ha cantato Siamo donne, in coppia con Jo Squillo, diventata uno dei tormentoni anni ’80 e vanta circa 20 milioni di dischi venduti.