Home SPETTACOLO TV Sanremo 2020, il programma della finale sabato 8  Febbraio: vincitore del Festival,...

Sanremo 2020, il programma della finale sabato 8  Febbraio: vincitore del Festival, superospiti, conduttrici

Ultimo aggiornamento 13:41

Se le prime puntate lo hanno consacrato, quelle di mezzo lo hanno confermato e la notte del venerdì ha il ruolo storico di esaltare e anticipare i fasti dell’ultima sera, Sanremo 2020 è sicuramente atteso ai fuochi d’artificio quando si arriva alla finale.

Saraà sabato sera,  Febbraio 2020 che si avrà il verdetto del vincitore del 70° festival di Sanremo. Chi vincerà?

Prima il debutto martedì, poi il mercoledì e la terza serata del Festival di Sanremo con le cover, prima della quarta serata con le Nuove Proposte. Ma chi vincerà il Festival di Sanremo?

Sanremo 2020, il programma della finale sabato 8  Febbraio: vincitore del Festival, tutti i cantanti, ospiti, conduttrici

Ecco la scaletta della finale di Sanremo 2020 e tutto il programma relativo alla serata, alle esibizioni, e agli ospiti  della quinta serata che andrà in onda sabato 8 febbraio.

La finale di Sanremo 2020 come da tradizione stabilisce chi sia il cantante vincitore della categoria dei Campioni. Nella serata conclusiva del 70° Festival della Canzone Italiana tutti i 24 Campioni si esibiranno in cerca del successo.

Tanti gli ospiti che sono in cantiere per la finale di sabato 8 febbraio 2020.  Naturalmente al Teatro Ariston di Sanremo Amadeus riabbraccerà ancora Tiziano Ferro, ospite fisso e il super mattatore Fiorello: poi, ovvio, tanto spazio ai big.

Tutte e 24 le star daranno il meglio per laurearsi vincitore numero 70 e anche agli ospiti internazionali.

aggiornamento ore 3.13

Nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2020 verranno inoltre assegnati anche dei prestigiosi premi oltre a quello del titolo di campione: si tratta dei Premi della Critica, Premio al Miglior Testo e Premio alla Migliore Composizione Musicale.

Quanto agli ospiti della finale di Sanremo 2020? Sul palco dell’Ariston la sera dell’8 febbraio sono attesi tante star e big: oltre a Tiziano Ferro e Fiorello l’ultima sera presenta il cast del film La Mia Banda Suona Il Pop di Fausto Brizzi: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Donatella Finocchiaro.

aggiornamento ore 7.19

Il Festival di Sanremo 2020 invece venerdì prevede la serata dei verdetti per i ‘giovani’. A votare sarà Sala Stampa, Tv, Radio e Web presente al Festival e si farà la media tra le percentuali di voto delle serate precedenti.

Tra gli ospiti  Dua Lipa e con Johnny Dorelli che si aggiungono alle star già salite sul palco. Tra i tanti, si ricordano Roberto Benigni, Lewis Capaldi e Mika, Massimo Ranieri  Zucchero e D’Alessio, Emma e tutto il cast de Gli Anni più belli, il film di Muccino.

Aggiornamento ore 13.40