Home SPETTACOLO TV Sanremo 2020, il programma della seconda serata mercoledì 5 Febbraio: quali big...

Sanremo 2020, il programma della seconda serata mercoledì 5 Febbraio: quali big e nuove proposte si esibiscono, ospiti, vallette

Se nella serata di martedì ai nastri di partenza la curiosità per l’avvio di Sanremo 2020 è altissima e, ovviamente, tutti guarderanno a cosa farà Amadeus, come aprirà, come farà gli onori di casa e, insieme a tutto il contesto, ci sarà (per fortuna) anche spazio per i primi cantanti in gara, tra big e giovani (altrimenti detti nuove proposte), forse la vera prova del nove per il Festival sarà la giornata del mercoledì.

Si sa com’è il movimento sanremese: si ci attende sempre qualcosa di nuovo e sorprese, e la serata inaugurale attira comunque un gran pubblico di curiosi: che, poi, se ha funzionato, replicano al mercoledì.

Dunque, quali saranno gli elementi della seconda serata in programma tra le 5? Chi si esibirà tra i vari cantanti? Quali gli ospiti. Ecco il quadro per la seconda serata di Sanremo.

Sanremo 2020, il programma della seconda serata mercoledì 5 Febbraio: chi si esibisce, ospiti, vallette

Il Festival di Sanremo 2020 apre i battenti martedì e, nella giornata di mercoledì si esibiranno gli altri cantanti in gioco. Si ricorda che i big non verranno eliminati e dunque potranno esibirsi anche nelle serate successive. Chi vincerà?

Forse qualcuno che si esibisce nella seconda serata? E in tal senso, cosa prevedono le scalette? Quali i cantanti? e Amadeus da chi sarà affiancato, e gli ospiti quali saranno?

Grandi firme all’orizzonte, con big in gara e anche tra gli ospiti. Partiamo proprio da questi.

Dopo la riunificazione di Al Bano e Romina, eccone un’altra: lo storico intramontabile quartetto dei Ricchi e Poveri si esibirà mercoledì nella formazione originale. Ovvero? Ovvero ritornano insieme Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Marina Occhiena, a ben 50 anni dal secondo posto per ‘La prima cosa bella’.

E poi, primissime firme italiane e planetarie come Zucchero e Gigi D’Alessio.

aggiornamento ore 2.12

Quanto alla gara vera e propria per mercoledì 5 febbraio, questi sono invece i big in gara. Nomi scoppiettanti che elenchiamo:

  • Elettra Lamborghini,
  • Enrico Nigiotti,
  • Francesco Gabbani,
  • Giordana Angi,
  • Junior Calli,
  • Levante,
  • Michele Zarrillo,
  • Paolo Jannacci,
  • Piero Pelù,
  • Pinguini Tattici Nucleari,
  • Rancore, Tosca.

Ci sarà spazio ovviamente anche per le nuove Proposte: Fasma, Gabriella Martinelli e Lula, Marco Sentieri e Matteo Faustini.

aggiornamento ore 5.10

Nella serata di mercoledì, Amadeus sarà affiancato da splendide e bravissime donne: le telegiornaliste del Tg1, Emma D’Aquino e Laura Chimenti, e Sabrina Salerno.

Nella serata precedente Amadeus avrà invece accanto Diletta Leotta e Rula Jebreal.

Il Festival di Sanremo 2020 in onda su Rai 1 a partire dalle ore 20:40, può essere visto anche sul sito Rai Play e sarà successivamente disponibile sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv/Replay. C’è anche un sito ufficiale, una pagina facebook e Instagram e l’account Twitter. L’hashtag con il quale si può commentare il festival è #sanremo2020.

aggiornamento ore 10.18