Home ATTUALITÀ Sassoli, quando Fiorello gli fece fare la ‘ola’ al Tg1: il VIDEO

    Sassoli, quando Fiorello gli fece fare la ‘ola’ al Tg1: il VIDEO

    DAVID SASSOLI

    Prima di diventare presidente del Parlamento europeo David Sassoli, scomparso oggi, era uno dei giornalisti più affermati del panorama italiano. Prima anchorman, poi vicedirettore del Tg1. Giornalista tutto d’un pezzo: uno di quelli che la notizia viene prima di tutto. Lo ricorda così chi ci ha lavorato insieme.

    Sempre garbato, preciso puntuale. Mai una parola fuori posto. Elegante è forse l’aggettivo giusto per descrivere il suo modo di condure il telegiornale. Ma c’è chi è riuscito anche a farlo scomporre durante il Tg, cosa molto difficile. E chi se non Fiorello poteva riuscire in un’impresa simile. Era il 2006, lo showman in compagnia di Marco Baldini stava per andare in onda con Viva la Radio in formato tv.

    Fu a quel punto che Fiorello chiese a Sassoli di esibirsi in una ‘ola’. Richiesta che il conduttore del Tg1 accettò di buon grado. Iniziò Fiorello, poi Baldini e infine Sassoli, tutti con le mani alzate. Chicca finale Mike Buongiorno che spunta dal basso e lancia il suo inconfondibile slogan ‘Allegria’. Tv d’altri tempi. Di seguito il video di quell’episodio.