Home SPETTACOLO Shuffle di Netflix, il nuovo pulsante sceglie cosa guardare per te

Shuffle di Netflix, il nuovo pulsante sceglie cosa guardare per te

Ultimo aggiornamento 12:24

La schermata iniziale di Netflix potrebbe avere un nuovo pulsante Shuffle, ovvero “Riproduzione casuale”. Significa che puoi lasciare che Netflix decida cosa vuoi guardare, risparmiandoti l’agonia che fa perdere tempo alla ricerca di qualcosa da solo.

Abbiamo tutti perso parti di una serata alla ricerca del film o del programma TV perfetto da guardare. Non è una sorpresa: Netflix, Disney + e Amazon Video offrono enormi cataloghi di contenuti da divorare.

Netflix, ecco la riproduzione casuale: per non perdere tempo a scegliere la serie tv. Come funziona, quando disponibile

Ora Netflix sta provando un’opzione di riproduzione casuale che fa girare la ruota sul tuo prossimo contenuto. Il nuovo pulsante appare nel menu a sinistra dell’app TV, tra Home e Latest.

Si chiama “Riproduci qualcosa” e selezionerà una serie TV o un film da guardare, senza alcun intervento manuale da parte tua.

I rapporti suggeriscono che non è del tutto casuale e continueranno a effettuare selezioni in base ai contenuti che già ti piacciono.

Netflix ha effettivamente testato questa funzione da luglio e non è ancora scomparsa. Tuttavia, attualmente sembra che la funzione sia disponibile solo sui televisori, mentre non vi sono rapporti della funzione su dispositivi mobili o tablet.

Ma è probabile che se la cosa funzionerà, verrà implementata su tutte le piattaforme. Netflix testa regolarmente nuove funzionalità per vedere se funzionano come previsto e migliora effettivamente la tua esperienza.

Tuttavia, non tutte le nuove funzionalità superano il test e alcune potrebbero essere scartate prima di essere distribuite a tutti gli utenti.

Alcune funzionalità possono anche essere mantenute in prova per lunghi periodi di tempo, fino a quando Netflix non sarà soddisfatta. Vedremo se lo Shuffle diventerà una nuova opzione irrinunciabile della piattaforma di streaming video.