Home ATTUALITÀ Soradis tra le aziende leader nel settore per la prevenzione e contrasto...

    Soradis tra le aziende leader nel settore per la prevenzione e contrasto degli incendi boschivi

    Ultimo aggiornamento 15:55

    Negli ultimi mesi quasi tutte le regioni hanno varato un nuovo piano di prevenzione degli incendi boschivi, una piaga che ogni anno colpisce l’Italia. L’emergenza Covid, nonostante tutte le difficoltà del caso, non ha comunque rallentato altre attività fondamentali di protezione civile, come quella, appunto, del contrasto agli incendi.

    In questo senso una delle aziende leader nel settore della prevenzione e contrasto agli incendi boschivi è Soradis S.I.A. S.r.l., che si è guadagnata la fama di punto di riferimento grazie all’esperienza maturata sul campo. Un’esperienza trentennale, iniziata a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90, quando l’azienda iniziava le prime esperienze operative con i formulati igniritardanti negli incendi boschivi tramite l’impiego di aerei G 222 e i C 130 dell’Aeronautica Militare.

    Da lì in poi è iniziata la scalata di Soradis S.I.A., attualmente punto di riferimento nazionale per la lotta e la prevenzione degli incendi boschivi. Un primato che è fonte di orgoglio per l’azienda. Che oggi collabora con varie Regioni e Province Autonome nell’ottimizzazione della lotta agli incendi boschivi.

    Soradis S.I.A. S.r.l., oltre alla fornitura di prodotti antincendio, continua ad effettuare lo spargimento di liquidi ritardanti in prevenzione nelle aree ad alto rischio quali: aree militari o d’interesse militare, camping, comprensori turistici, nelle strade di parchi nazionali e regionali ad alta affluenza di passaggio autoveicoli.

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.

    Soradis S.I.A. S.r.l.