Home SPETTACOLO TV Stanotte al Museo Egizio, oggi 13 Maggio su Rai1 21,25: sfingi, faraoni...

Stanotte al Museo Egizio, oggi 13 Maggio su Rai1 21,25: sfingi, faraoni e tesori con Alberto Angela

Alberto Angela
Alberto Angela presenta "Ulisse"

Stanotte al Museo Egizio, in replica, quest’oggi su Rai1 promette di regalare emozioni, cultura e suggestioni: non stiamo parlando di un quasi omologo film che ha pure riscosso parecchio successo.

Ma nello specifico dello speciale di Alberto Angela che ancora una volta torna in prime time su Rai1 per dare la corretta informazione su alcune delle principali bellezze e tesori del mondo.

Cosa vedremo in particolare questa sera 13 Maggio su Rai 1 con Alberto Angela.

Stanotte al Museo Egizio, oggi 13 Maggio su Rai1 21,25

Aspettando la Riapertura dei musei italiani, Rai1 rilanca oggi mercoledì 13 maggio, alle 21.25, un prodotto televisivo speciale, in cui Alberto Angela porterà gli spettatori all’interno del Museo Egizio di Torino, il più importante tra tutti quelli che non sono in Egitto.

Nella notte i capolavori dell’antico Egitto emergono nelle sale torinesi e si lasciano ammirare nella loro grandezza. Il conduttore guida gli spettatori tra enormi statue di sfingi e faraoni, in una ricca tomba e all’interno di un tempio nubiano ricostruito nel museo.

Rai1 permette molto altro, poi: si potranno osservare particolari nuovi della vita quotidiana degli antichi egizi, leggere i papiri e ancora, scoprire come una giovane acrobata possa far riivere il salto di una danzatrice immortalato su uno dei reperti più famosi del Museo.

A ovvio le mummie:a Torino ce ne sono alcune davvero particolari. Il tutto arricchito dalle note dell’Aida di Giuseppe Verdi, e con la presenza dell’attore Alessio Boni.