Home SPETTACOLO CINEMA Stefano Masciarelli: chi è l’attore e personaggio televisivo

Stefano Masciarelli: chi è l’attore e personaggio televisivo

Ultimo aggiornamento 14:10

Stefano Masciarelli è un attore teatrale e del cinema, oltre che conduttore televisivo e comico: un artista istrionico dal grande talento e dalla innegabile simpatia.

Stefano Masciarelli: chi è, età, Instagram, altezza, peso, moglie, figli dell’attore e imitatore comico

Nato nel 1958 a Roma, il suo compleanno ricade il giorno di San Valentino, 14 febbraio. È alto 185 centimetri e il suo fisico ha avuto diversi alti e bassi, raggiungendo un peso sempre intorno ai 100 kg.

La sua carriera inizia in modo singolare: rispose ad un annuncio di Canale 5, che cercava un imitatore di Gianni Agnelli. Inutile specificare che fu subito scelto, dando avvio al suo percorso nello spettacolo. Fra i primi successi la sua partecipazione al programma Avanzi, di Serena Dandini, ma ottiene la consacrazione quando viene ingaggiato da Domenica In e la conduce insieme a Mara Venier e Giampiero Galeazzi.

Nella sua carriera numerosi film e fiction ai quali ha partecipato sia come attore che come doppiatore. Fra questi, Fantozzi 2000 – La clonazione, College, L’ombra della sera, Don Matteo, Tequila e Bonetti, Le ragazze di Miss Italia, Lo zio d’America e Donna Detective.

E l’amore? Stefano Masciarelli ha avuto due mogli, e dal 2012 è sposato con Emiliana Morgante, ideatrice della linea di gioielli bijoux by.ME. L’attore ha anche tre figli: Simone, Veronica e Giorgia.