Stupro di gruppo al Lago di Como, si cerca un quarto uomo

    Proseguono le indagini della procura di Como sulla violenza di gruppo nei confronti di due minorenni. Il quarto uomo è ricercato dopo gli arresti di un italiano e due giovani di origini straniere.
    Tutto è successo nella notte tra l’8 e il 9 agosto. Vittime, due ragazze di 17 anni in vacanza a Menaggio, sul lago di Como. Che avrebbero incontrato i 4 durante una notte di divertimento in una zona locale, accettando un passaggio magari dopo qualche bicchiere di troppo, e finendo per essere violentate dal gruppo, a turno sulla spiaggia vicina. E chi ha trovato il coraggio di denunciare l’incubo vissuto in una notte di vacanza che non avrebbe dovuto finire in questo modo.

    Le indagini coordinate da pm Massimo Astori hanno portato all’arresto di Nicola Pedrotti, valtellinese di 22 anni, professione da barista: di recente aveva ottenuto il passaporto, forse pensava alla fuga. Insieme a lui i Carabinieri di Menaggio e Cantù hanno trasferito in prigione due giovani stranieri, impegnati come stagionali nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento.

    “In considerazione della delicatezza della trama e della necessità di definire pienamente i contorni, le indagini proseguiranno nella massima discrezione”, si legge in una dichiarazione dei Carabinieri. La convalida dei 3 fermi dei giovani è prevista per lunedì. Il quarto presunto stupratore avrebbe potuto fuggire all’estero.