Home ATTUALITÀ Super Green pass, quando serve e cosa cambia da oggi lunedì 10...

    Super Green pass, quando serve e cosa cambia da oggi lunedì 10 gennaio

    MOVIDA NAVIGLI GENTE FOLLA MASCHERINE MASCHERINA COVID 19 CORONA VIRUS

    Le regole sul super Green pass da oggi, lunedì 10 gennaio, si fanno ancora più stringenti. Chi è senza il certificato verde rafforzato, che si ottiene con la vaccinazione o con la guarigione dal Covid, non potrà accedere a diversi servizi. La misura si aggiunge all’obbligo vaccinale per gli over 50 che scatta a partire dal primo febbraio.

    Da oggi chi è senza Super green pass non potrà consumare al bar o al ristorante, nemmeno all’aperto, non potrà prendere i mezzi pubblici, nemmeno dei servizi di trasporto locali, oltre a treni, navi e aerei. Non potrà, inoltre, entrare in palestra o in piscina o accedere ad un impianto sciistico, Vietata anche la partecipazione alle cerimonie di matrimoni, comunioni e battesimi.

    Fino ad oggi per prendere un caffè all’esterno di un bar o consumare un pasto ai tavoli all’aperto era sufficiente il Green pass base, ottenibile anche con un tampone negativo, da oggi invece non sarà più possibile. Stessa cosa dicasi per alberghi e strutture ricettive, centri benessere anche all’aperto, centri sociali e ricreativi per le attività all’aperto, parchi tematici e di divertimento, sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò.

    A partire dal 20 gennaio arriverà un’ulteriore stretta: sarà infatti necessario il Green pass, anche quello base, per andare dal parrucchiere, dal barbiere, dall’estetista e in qualsiasi centro di servizi di cura alla persona.