Home ESTRAZIONI SuperEnalotto: il montepremi oltre il tetto dei 250 milioni

SuperEnalotto: il montepremi oltre il tetto dei 250 milioni

SuperEnalotto: il montepremi oltre il tetto dei 250 milioni,  tra i Jackpot più alti di sempre. Il Lazio tra le regioni più fortunate. Il Jackpot del SuperEnalotto ha superato il tetto dei 250 milioni di euro: l’estrazione di domani metterà in palio 250,4 milioni, attualmente il premio più alto al mondo e tra i più alti delle lotterie mondiali di tutti i tempi.

Al momento il Jackpot messo in palio dal SuperEnalotto è il più alto nella storia delle lotterie europee, davanti ai 220 milioni di euro vinti con l’EuroMillions nell’ottobre 2021 in Francia. Il podio mondiale delle vincite di tutti i tempi è invece dominato dagli Stati Uniti: sul gradino più alto si piazzano gli 1,586 miliardi di dollari vinti con il Powerball il 13 gennaio 2016, che vennero divisi tra i tre fortunati possessori dei tagliandi in California, Florida e Tennessee. Al secondo posto un Mega Millions da 1,537 miliardi di dollari, assegnato in South Carolina nell’ottobre 2018, seguito da un altro Mega Millions da 1,337 miliardi di dollari centrato lo scorso mese in Illinois.

In 25 anni di storia del SuperEnalotto sono stati assegnati 124 Jackpot in ben 17 regioni per un valore totale di premi distribuiti pari a oltre 4 miliardi di euro. Tra le regioni più premiate, riporta Agipronews, la Campania è al primo posto con 18 vincite, seguita dal Lazio con 16 e dall’Emilia Romagna con 13. Puglia appena fuori dal podio con 10 vincite, poi la Toscana e il Veneto con 9. Sono invece tre le regioni che, dal 1997 a oggi, in cui non è mai realizzato un “6”: si tratta di Valle d’Aosta, Trentino e Molise. Tra le città, Roma è la città in cui sono stati realizzati più Jackpot, ben 10, per un totale di oltre 132 milioni. Seguono Sassari, con 5 Jackpot del valore totale di 111 milioni di euro, mentre altri 111 milioni di euro sono stati centrati a Napoli, con 4 Jackpot centrati.