Home SPORT MOTORI Telsla da 25.000 dollari: l’annuncio di Elon Musk

Telsla da 25.000 dollari: l’annuncio di Elon Musk

Ultimo aggiornamento 14:52
ELON MUSK TESLA

Una Tesla da 25.000 dollari, al cambio circa 20.000 euro. Un annuncio che rischia di scuotere il settore dell’automobilismo, perché la vettura di Elon Musk, sinonimo di lusso e soprattutto di un esborso considerevole, potrebbe a quel punto fare concorrenza in un segmento di mercato che finora non era riuscita ad intaccare per ovvie ragioni.

Era difficile pensare ad una Telsa venduta a meno di 50.000 dollari, visti i costi di produzione e di gestione di un’idea diventata poi realtà grazie a investimenti e progettazione. Per questo la conferma dell’arrivo sul mercato di un modello accessibile ai più rischia di generare un’onda d’urto considerevole per la concorrenza.

L’annuncio è arrivato, direttamente da Elon Musk, nel corso del Battery Day. “Pensiamo di poter realizzare un veicolo da 25mila dollari convincente e completamente autonomo – ha affermato il visionario imprenditore – E quando si pensa al prezzo di 25 mila dollari bisogna anche considerare come sia meno costoso mantenere un veicolo elettrico”.

Musk ha poi svelato che il nuovo modello economico di Tesla arriverà sul mercato nel giro di tre anni. Il tutto grazie alle nuove tecnologie legate alle batterie agli ioni di litio. Il modello, non ancora ufficializzato, secondo i primi rumors dovrebbe chiamarsi Tesla Model C.