Home ATTUALITÀ Test psicologico, che cosa vedi nell’immagine? Scopri il mistero che rivela di...

    Test psicologico, che cosa vedi nell’immagine? Scopri il mistero che rivela di più su te stesso

    Ultimo aggiornamento 09:59

    Spesso la rete web, in particolare in momenti particolari come l’estate, offre delle esperienze davvero interessanti in quanto a test relativi alla nostra personalità e al nostro quadro psicologico. In queste ore, ad esempio, ne sta girando uno che è diventato virale, e che pare possa indurre colui che lo prova a scoprire qualcosa di più su di sè.

    Di cosa si tratta nel particolare?

    Stiamo parlando di un test visivo che consente di capire qualcosa in più sulla propria personalità. Tutto si basa su una proiezione mentale, e cioè qualcosa che il nostro cervello capta a prima vista osservando una immagine.

    C’è una branchia psicologica che ritiene che le proiezioni della nostra mente possano raccontarci qualcosa sul nostro subconscio.

    Ma qual è l’immagine in questione? Eccola:

    E voi, che cosa ci vedete dentro?

    Test visivo, cosa vedi nell’immagine: la risposta rivela il tuo subconscio

    E’ chiaro che simili test possono offrire una indicazione generale sull’io, sulla personalità, e che chiunque fosse interessato a ‘conoscersi meglio’ dovrebbe magari ricorrere ad un percorso psicoterapeutico che può richiedere durare anni. Ma, certo, una qualche piccola risposta magari, in questo modo, potrebbe già arrivare.

    Ma cosa rivelerebbe questa immagine? E cosa ci sarebbe da vedere?

    L’immagine che vediamo sopra può avere due differenti interpretazioni, potreste infatti vedere a primo sguardo un cranio oppure una ragazza raccolta con la testa tra le gambe ed i lunghi capelli che si poggiano per terra. Quale delle due immagini avete visto per prima?

    Osservate l’immagine anche in modo rapido e poi rispondete con sincerità.

    Se avete visto un cranio come prima cosa, significa che siete persone dalla personalità forte.  La vostra forza interiore è ciò che vi spinge ad andare avanti e di superare gli ostacoli. Siete persone serie che non si interessano alle cose materiali. Queto fa di voi dei leader.

    Se invece vedere una donna, allora potrebbe voler dire che siete confusi. Per voi prendere una decisione non è semplice dal momento che date troppo peso alle conseguenze delle vostre decisioni.

    Questo non vi fa avere pieno possesso della vostra identità. Per migliorarvi è bene liberarsi delle persone negative che vi circondano. Quando avrete recuperato la serenità, sarà la vostra creatività a permettervi di prendere il controllo.