Home SPETTACOLO TV Tricotillomania, cos’é: strapparsi capelli e barba. Chi soffre del disturbo. Oggi a...

Tricotillomania, cos’é: strapparsi capelli e barba. Chi soffre del disturbo. Oggi a Le Iene 5 Novembre 2019 su Italia Uno

Ultimo aggiornamento 12:29

Tricotillomania, un disturbo piuttosto controverso e poco noto. Cos’é: quello, in estrema sintesi, che ‘induce’ a strapparsi capelli e barba. Molte sono le persone che soffrono del disturbo e oggi a Le Iene 5 Novembre 2019 su Italia Uno se ne parlerà approfonditamente. Ma di cosa si tratta esattamente? E’ presto detto.

Le Iene nella puntata odierna, 5 Novembre 2019 su Italia1 lo spiegano in modo dettagliato. Ecco le anticipazioni.

Tricotillomania, cos’é: strapparsi capelli e barba e peli. Chi soffre del disturbo, come si cura, quando capita. Oggi se ne parla a Le Iene

Tricotillomania? Ecco cos’è. È un disturbo psicologico che costringe a strapparsi barba, capelli o qualsiasi pelo del corpo. Chi affronta il problema a Le Iene è Veronica Ruggeri la quale racconta la storia di tre ragazze che soffrono di tricotillomania. Il servizio completo andrà in onda questa sera a Le Iene martedì dalle 21.15 su Italia1.

Per molte persone si tratta di un vero disturbo psicologico. È la tricotillomania è il bisogno irrefrenabile e ossessivo di strapparsi di continuo i peli del corpo, in particolare i capelli.

Veronica Ruggeri, nel servizio in onda a Le Iene oggi martedì su Italia1 a partire dalle 21.15, si intrattiene con la storia di tre ragazze affette dalla tricotillomania che le hanno raccontato cosa significa convivere con questo disturbo. “Ho iniziato a strappare i capelli di mia madre, poi sono passata ai miei”, le ha detto una di queste ragazze.