Vendeva appartamenti inesistenti: arrestato

    I carabinieri della stazione di Roma Garbatella hanno arrestato un romano di 38 anni, domiciliato a Velletri e già noto alla polizia, con l’accusa di frode.
    Grazie ad alcune segnalazioni fatte da persone in cerca di case in affitto che si erano rivolte ad un’agenzia immobiliare nella zona della Garbatella, rimasero asciutte e “alleggerite” delle bozze di conferma consegnate al proprietario di un appartamento, in realtà inesistente, l’esercito ha avviato una rapida indagine.
    Qualche giorno fa, il serial fraudster è tornato in azione: l’ennesimo cliente dell’agenzia immobiliare della Garbatella, di cui il malvivente ha fraudolentemente sfruttato la promozione e l’intermediazione, era stato “agganciato” dal trentottenne che aveva chiesto incontrarsi per formalizzare l’affitto del suo fantoccio “grazioso appartamento” e per la consegna di 500 euro come deposito.
    All’appuntamento erano presenti anche i carabinieri che, dopo la consegna, hanno bloccato il truffatore, facendogli agganciare i polsini ai polsi.
    Durante la ricerca, l’uomo è stato trovato in possesso di un blocco di entrate in affitto – con altri nomi di potenziali vittime – e la somma di 1.600 euro in contanti considerati i proventi delle sue truffe.
    Ulteriori indagini da parte dei Carabinieri sono ancora in corso per verificare quante altre persone siano effettivamente cadute nella trappola del 38enne.