Zucchero scalpita: nel 2020 10 giorni live all’Arena

    Parliamo di un musicista italiano capace di conquistarsi la stima e l’amicizia di artisti del calibro di B.B. King, Luciano Pavarotti, Miles Davis, Peter Gabriel, Queen, Sting, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker, Bryan Adams, The Blues Brothers, Bono, Jeff Beck, Elvis Costello, John Lee Hooker, Mark Knopfler, Brian May, Iggy Pop, Alejandro Sanz, tanto per fare qualche nome.
    Con oltre 65mila persone radunatesi ad ascoltarlo, in occasione del British Summer Time di Londra, nel luglio 2018 è salito sul palco con popstar del calibro di Eric Clapton, Santana, Steve Winwood.
    Sempre in ambito live (ha suonato praticamente ovunque), la sua performance dicembre 2012 all’Istituto Superiore di Arte di L’Avana, è stata riconosciuta come il più grande concerto mai tenuto da un cantante straniero a Cuba sotto embargo.
    Insomma, quando si parla di Zucchero ‘Shugar’ Fornaciari, parliamo di uno dei numeri uno. 
    L’artista emiliano incarna per antonomasia il ruolo del più grande interpeete in Italia delk rock blues in Italia. Ad oggi ha venduto qualcosa come 60 milioni di dischi, 8 milioni dei quali solo con l’album ’Oro, incenso & birra’. 
    Con Billy Preston ed Eric Clapton è stato nominato ai Grammy, quale ‘Best ’R&B Traditional Vocal Collaboration’, ed è stato inoltre il primo artista occidentale – a seguito del crollo del Muro di Berlino – ad aver calcato il palcoscenico live del Cremlino così come, il solo musicista italiano ad aver preso parte al ‘Festival di Woodstock’ (1994), al ‘Freddie Mercury Tribute’ (1992), e  agli eventi dedicati a Nelson Mandela. 
    Ed ora ‘Adelmo’ torna nuovamente dal vivo, con 10 concerti nella splendida location dell’Arena di Verona (‘uno dei più bei posti al mondo per fare musica’’, dice l’artista) nel 2020. Dopo gli annunciati due importanti concerti (lil 10 e l’11 giugno 2020), alla Royal Albert Hall di Londra, i giorni dello show  a Verona del prossimo anno saranno il22 settembre, il 23 settembre, il 25 settembre, il 26 settembre, il 27 settembre, il 29 settembre, il 30 settembre, il 2 ottobre, il 3 ottobre e il 4 ottobre. 
    Come senpre I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e dalle ore 11.00 di venerdì 26 aprile nei circuiti di vendita e nelle prevendite abituali. 
    Max