“GRAZIE DI TUTTO SHOW”: ENZO SALVI E MARIANO D’ANGELO SALUTANO CORI

    «Grazie di Tutto». Questo il nome dello show che ha visto protagonisti Enzo Salvi e Mariano D’Angelo, autentici mattatori del fine settimana corese dedicato alle celebrazioni in onore della Madonna del Rosario, a piazza della Croce.  Il celebre duo si è riunito come ai tempi del loro debutto, invitando il pubblico a riflettere e ridere con una divertente satira su storia e attualità italiana, seguita dalla spettacolare coreografia pirotecnica.

    Il tradizionale appuntamento di inizio ottobre legato alla riscoperta delle antiche tradizioni enogastronomiche locali organizzato dall’Associazione Culturale «Virtute e Conoscenza» in collaborazione con il Comune di Cori e la Parrocchia Santa Maria della Pietà, ha visto anche altri special guest. La giovanissima rivelazione pop dance italiana Klaudya e il cantante internazionale di origini coresi Roberto Bernardi. Le esibizioni della Nuova Banda Musicale, degli Sbandieratori «Leone Rampante» e dell’orchestra spettacolo Michele Show hanno accompagnato e seguito la Solenne Processione. Poi le rassegne dei ballerini della Scuola di danza Roby&Francy e della palestra Fight Club Body Center Frasca. Per i più piccoli l’intrattenimento del giocoliere ed artista di strada Leo. Infine menù turistico a base di prodotti tipici locali a prezzo povero presso la Trattoria «Da Medardo».

    Anche la cultura, come sempre accade a  Cori, ha avuto ampio spazio, con la Biblioteca civica «Elio Filippo Accrocca» che ha festeggiato il BiblioPride 2013 e dato inizio al Giubileo del Lettore Distratto. Prossimo appuntamento fissato con ogni probabilità per il 13 ottobre prossimo, con la seconda edizione della grande festa multiculturale «Il Mondo in un Paese».