Home SPORT Boxe: Gervonta Davis annuncia il prossimo match

Boxe: Gervonta Davis annuncia il prossimo match

Gervonta ‘Tank’ Davis ha rivelato che il suo prossimo incontro sarà per il titolo mondiale ma non a 130 o 135 libbre. Se Tank non combatte in nessuna di queste divisioni di peso, si ritiene che si sposterà a 126 lbs per sfidare il campione dei pesi piuma WBC Gary Russell Jr (31-1, 18 KO) per il suo titolo.
Tank (24-0, 23 KO) ha iniziato la sua carriera a 126 lbs nel 2013, ma è passato rapidamente a 130 nel 2015. Dopo sei anni, potrebbe essere un po ‘difficile per il 26enne Davis tornare a 126 lbs.

Quando gli è stato chiesto se il suo prossimo combattimento sarà a 130 o 135, Tank ha detto: “Nessuno dei due”. Tank ha poi detto: “È un campione del mondo”, quando gli è stato chiesto un suggerimento sul suo prossimo nemico.
Ovviamente, non sappiamo con certezza se Tank scenderà a 126, ma ha molto più senso di quanto non abbia per lui salire a 140 per lottare per un titolo.

L’unico campione che Tank potrebbe sfidare a 140 è Mario Barrios, detentore della cintura della WBA.
Combatterlo non porterebbe nulla a Tank, in quanto non è molto conosciuto e non è visto nella stessa luce degli altri due campioni Jose Ramirez e Josh Taylor. Quei ragazzi stanno affrontando a vicenda, quindi non c’è possibilità che Davis combatta contro nessuno dei due.

Nei pesi piuma, l’unico combattente che Tank affronterebbe probabilmente è Gary Russell Jr. È campione in carica dal tempo più lungo nelle 126 lbs e il più noto. Gli altri campioni dei pesi piuma sono Can Xu [WBA regular], Leo Santa Cruz [WBA Super] ed Emanuel Navarrete [WBO].