Home SPETTACOLI Lino Scarallo, chi è lo chef ospite di Masterchef: ristorante e stelle...

Lino Scarallo, chi è lo chef ospite di Masterchef: ristorante e stelle Michelin

Fornelli sempre accesi, idee in movimento, genialità pronta ad essere metta su un piatto. Masterchef continua e come al solito metterà a dura prova i suoi concorrenti, che dovranno faticare parecchio per arrivare all’ambitissimo titolo di nono Masterchef italiano. Anche in questa edizione del talent show culinario sono tanti i talenti che si stanno mettendo in mostra.

Sono state già due le eliminazioni fino a questo momento, a cui se ne aggiungerà un’altra in arrivo nella puntata di giovedì 16 gennaio. Cuochi amatoriali ma passione da professionisti, e perché no, anche il livello potrebbe essere messo alla pari di chi svolge questo mestiere, anche se naturalmente manca l’esperienza.

Lino Scarallo ospite d’onore

https://www.instagram.com/p/B0PSaeRooKn/

L’ospite d’onore della puntata di Masterchef del 16 gennaio è lo chef stellato Lino Scarallo. Scopriamo quindi meglio chi è lo chef napoletano che affiancherà Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Canavacciuolo. Lino Scarallo sottoporrà i concorrenti ad un duro test con cui dovranno misurarsi per passare indenni la prova.

Chi è Lino Scarallo? Il suo motto recita che senza fatica non si va da nessuna parte, per questo da ragazzo mentre i suoi coetanei andavano in discoteca lui era dietro ai fornelli e solo così ha saputo raggiungere gli obiettivi che si era prefissato. Dopo gli studi all’istituto alberghiero Scarallo fa esperienza all’estero prima di tornare in Italia, dove inizia a lavorare ad Avellino al ristorante Maschera.

Il grande successo arriva nel 2008 quando riceve la stella Michelin per il suo ristorante Palazzo Petrucci, che dal 2016 si è spostato Villa Donn’Anna di Posillipo. Lino Scarallo è un classe 1973 e ha fatto la sua fortuna unendo tradizione e innovazione in modo sublime tanto da essere considerato uno dei migliori cuochi italiani del momento.