Home TECNOLOGIA VIDEOGIOCHI Playstation 5, prime immagini mostrano l’incredibile grafica di nuova generazione della console...

Playstation 5, prime immagini mostrano l’incredibile grafica di nuova generazione della console (VIDEO)

I creatori di Fortnite hanno pubblicato un video “di prima visione” con la straordinaria grafica della PlayStation 5 di prossima generazione.

Epic Games afferma che la demo video in tempo reale mostra come i produttori di giochi siano ora un passo avanti verso la grafica “fotorealistica”.

Le trame sono incredibilmente dettagliate e le distanze di disegno sono enormi. Sony non ha ancora presentato ufficialmente la PS5, ma i produttori di giochi stanno già testando i loro prodotti su di essa.

E con l’avvicinarsi della sua uscita pre-natalizia, Sony è ora alla disperata ricerca di un maggiore interesse per il suo rivale per Xbox Series X di Microsoft.

PS5, primo sguardo alla grafica fotorealistica nella demo Epic Games. Ecco il video

La demo di Epic Games si chiama Lumen In The Land Of Nanite e non sembra mostrare alcun gioco reale. Il filmato di gioco ha l’unico scopo di mostrare quanto sia potente la PS5 con il nuovo motore di gioco Unreal.

Unreal Engine è il “motore di gioco” di lunga data realizzato da Epic Games, utilizzato per la prima volta per lo sparatutto del 1998 Unreal. Ci si aspetta che il nuovo Unreal Engine 5 venga rilasciato ufficialmente il prossimo anno, rendendo facile per gli sviluppatori creare giochi visivamente sbalorditivi per la nuova generazione di console.

https://www.youtube.com/watch?v=Oa2drgVThbs

Questo motore funzionerà su molte piattaforme, tra cui Xbox, PC e persino iPhone, ma questa demo è specifica per PS5. La demo mostra incredibili effetti di illuminazione dinamica e un nuovo sistema di geometria “nanite“.

“Uno dei nostri obiettivi in questa prossima generazione è raggiungere il fotorealismo alla pari con il film e la vita reale“, ha dichiarato Epic Games. “La geometria virtualizzata a nanite significa che la fonte d’arte di qualità cinematografica – comprendente centinaia di milioni o miliardi di poligoni – può essere importata direttamente in Unreal Engine e funziona“.