Home SPETTACOLO TV A sua immagine, oggi domenica 5 luglio 2020 con Lorena Bianchetti turismo...

A sua immagine, oggi domenica 5 luglio 2020 con Lorena Bianchetti turismo religioso

Ultimo aggiornamento 14:58

Su Rai1 oggi domenica 5 luglio 2020, nel corso di “A sua immagine” con Lorena Bianchetti ci sarà un vero e proprio viaggio per riscoprire il turismo religioso. Di che cosa si tratta esattamente?

L’idea degli autori del programma è quella di far riscoprire agli italiani i pellegrinaggi verso i luoghi del sacro. Ecco quali.

A sua immagine, oggi domenica 5 luglio 2020 con Lorena Bianchetti pellegrinaggi nei luoghi sacri

Si parla di  cattedrali, santuari, abbazie. Insomma, tutti i posti di un vero turismo religioso, anche per fugaci gite che possono diventare una vera occasione per la ricerca di se stessi e di Dio.

L’Italia è un pool di arte, borghi, cammini percorsi da pellegrini e da santi che uniscono il territorio. Lorena Bianchetti ne parla oggi domenica 5 luglio alle 10.30 su Rai, con Paolo Rumiz, viaggiatore e scrittore, Gaia Ferrara, presidente di Ad Limina Petri, don Giovanni Biallo del Centro pastorale dell’Opera romana pellegrinaggi.

Visita da vicino alla Basilica abbaziale di San Miniato al Monte di Firenze, i Cammini di Santa Barbara in Sardegna, il Santuario delle Cappelle di Laino Borgo (Cosenza).

Poi alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa Santa Maria in Campitelli in Roma.

Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro.