Home CRONACA Addio a Giuliana Faiella: chi era la moglie di Peppino di Capri

Addio a Giuliana Faiella: chi era la moglie di Peppino di Capri

Una tragica notizia per il cantante Peppino di Capri, che oggi ha dovuto dire addio alla moglie Giuliana Faiella, dopo una lunga malattia. Dopo una vita insieme, il cantante di Champagne è inconsolabile, anche se è stata notevole la mole di affetto dei fan sui social.

Addio a Giuliana Faiella: età e vita della moglie di Peppino di Capri, ispirazione del brano “Roberta”

Nella giornata di domani, Giuliana verrà trasportata a Capri per l’ultimo saluto all’interno della chiesa di Santo Stefano, nella celebre piazzetta dell’isola azzurra. La moglie di Peppino di Capri era molto benvoluta nell’isola ed è facile immaginare che tutti gli abitanti parteciperanno al suo funerale.

Giuliana Faiella era nata proprio a Capri nel 1951. Da ragazza voleva diventare biologa e studiava all’Univesità di Biologia di Napoli. Sulla sua strada, però, l’incontro con l’amato Peppino, presentatole dall’autore Mimmo di Francia.

È l’inizio di un grande amore, culminato con il matrimonio avvenuto nel 1978 e proseguito per oltre 40 anni. Riferimento importantissimo per il cantante, a lei è dedicata anche una delle canzoni più conosciute di Peppino di Capri, “Roberta“.