Home TECNOLOGIA Apple HomePod mini: cos’è, come funziona, caratteristiche e prezzo

Apple HomePod mini: cos’è, come funziona, caratteristiche e prezzo

Ultimo aggiornamento 13:43

Apple ha appena svelato l’HomePod mini, un rivale degli altoparlanti Alexa di Amazon e più piccolo ed economico dell’altoparlante HomePod originale.

Il vero HomePod di Apple è uscito nel 2018, ma il suo costo ha scoraggiato i potenziali acquirenti. Il nuovo modello invece esce con un prezzo di base di 99 dollari negli Stati Uniti, sicuramente quindi più accessibile.

Apple presenta il mini altoparlante intelligente HomePod “economico” per rivaleggiare con Amazon Alexa. Preordine e quando è disponibile in Italia

Con questo gadget, Siri può aiutarti a casa tua e non solo tramite il tuo iPhone o iPad, e su HomePod mini può distinguere le voci ed essere personalizzato per te.

Apple afferma che fornirà un suono di classe mondiale e si prenderà cura della tua privacy e sicurezza. Il prodotto fornisce un’esperienza sonora a 360 gradi ed interagisce anche con gli iPhone per esperienze sonore e visive.

Proprio come gli altoparlanti Amazon Alexa, si connette a un’app, da cui puoi controllare molte funzioni della casa come le luci che desideri accendere.

HomePod mini può funzionare anche come un citofono: se ci parli, puoi fargli inviare annunci ad altri dispositivi Apple collegati come iPhone, Apple Watch e Car Play.

Apple ha sottolineato che la tua privacy è una priorità assoluta e che il dispositivo ha la crittografia. Disponibile in bianco e grigio siderale, si può ordinare dal 6 novembre e la messa in commercio inizierà il 16 novembre.

Apple ha dichiarato: “HomePod mini è l’ultima aggiunta alla famiglia HomePod che offre un suono impressionante, l’intelligenza di Siri per fare le cose e un’esperienza di casa intelligente che offre comfort e praticità senza complessità. Con un’altezza di soli 3,3 pollici, HomePod mini è ricco di tecnologie innovative e software avanzato che insieme consentono all’audio computazionale di fornire una qualità audio rivoluzionaria ovunque sia posizionato”.