Home TECNOLOGIA Apple lancia AirPods economici: caratteristiche, funzioni, prezzo

Apple lancia AirPods economici: caratteristiche, funzioni, prezzo

Ultimo aggiornamento 09:19

Apple sta lavorando a un nuovo paio di auricolari wireless AirPods più economici, secondo i rapporti. La tecnologia entry-level potrebbe essere lanciata già il prossimo anno insieme a una versione rinnovata degli AirPod Pro più costosi dell’azienda statunitense.

I nuovi Pro arriveranno senza l’iconico “gambo” degli AirPods che sporge verso l’esterno, riferisce Bloomberg. Fonti hanno detto al sito di notizie statunitense che Apple si sta preparando ad aggiornare entrambe le versioni degli AirPods.

Apple rilascerà AirPods economici l’anno prossimo insieme a AirPod Pro più piccoli

Questi sono gli AirPod standard, introdotti nel 2016, così come gli AirPod Pro del 2019, dotati di tecnologia di cancellazione del rumore. Entrambe le nuove versioni degli auricolari stanno diventando più piccole, secondo Bloomberg.

Mentre gli AirPod entry-level saranno in linea con gli auricolari rilasciati da Samsung e Google negli ultimi mesi, che presentano design simili. Apple potrebbe anche aumentare la durata della batteria dei gadget e introdurre loro nuovi microchip, afferma il rapporto.

Si dice anche che l’azienda californiana stia lavorando al suo primo paio di cuffie over-ear. Presumibilmente presenteranno padiglioni magnetici per le orecchie e elimineranno il jack per le cuffie, secondo diversi rapporti.

Come la maggior parte delle cuffie premium, dovrebbero fornire la cancellazione del rumore. Si ipotizza che la versione in pelle di lusso costerà 599 dollari negli Stati Uniti. Si pensa anche che uscirà una versione sportiva più economica. Le voci suggeriscono che le cuffie potrebbero essere svelate già il prossimo mese.