ARDEA, SEL DENUNCIA LA POCA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA DEL COMUNE RUTULO

    Di seguito riportiamo il comunicato stampa con il quale il Circolo SEL Ardea ha voluto sottolineare come, dopo la Prima Giornata della Trasparenza Amministrativa, il Comune ardeatino sembri non viaggiare in questa direzione, spostando di orario Commissioni fondamentali per la cittadinanza senza darne comunicazione.

    “Giusto una settimana fa presso l’Aula Consiliare si è tenuta, organizzata dall’Amministrazione,  “LA PRIMA GIORNATA DELLA TRASPARENZA”, il seminario verteva sulla presentazione del nuovo Sito Istituzionale del Comune; eravamo presenti, iniziativa lodevole ed utile.

    Qui di seguito si riporta rigorosamente quanto pubblicato sul Sito:

    —————————————————————————————

    Pubblicato:giu 05 2013

    PROSSIME COMMISSIONI CONSILIARI    

    – venerdì 7 giugno 2013, ore 15,00– Aula Consiliare “Sandro Pertini”

    III  Commissione Consiliare Ambiente Sanità Servizi Sociali

    odg:

    Igiene urbana

    Depuratore castelli romani

    Disposizione per loculi provvisori

    —————————————————————————

    Oggi alle ore 15:10, insieme ad altri cittadini, eravamo davanti all’ingresso all’Aula Consiliare in attesa che venisse aperto il cancello.

    Alle 15:30 il cancello era ancora chiuso e presi dal dubbio ed avere notizie abbiamo contattato un membro di opposizione della Commissione: ci ha detto che la seduta di Commissione si era tenuta nella mattinata!!!!!

    Stante l’ordine del giorno, vista la situazione dei servizi di Igiene Urbana, la seduta di Commissione era sicuramente importante e tutti i cittadini ed i partiti avevano il diritto di presenziare. 

    Errore grave o malafede????? Come diceva un acuto politico “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina”!!!!!

    Riteniamo che chi porta la responsabilità di quanto accaduto debba chiedere scusa; Sindaco?? Presidente del Consiglio Comunale??”